Forni e abbattitori di temperatura, Cook & Chilla Catania, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani.
Electrolux progetta e realizza forni professionali best-in-class fin dal 1950.
Introdotta nel 1977, la gamma forni combi air-o-steam è stata riconosciuta a livello globale per la sua tecnologia all’avanguardia. Oggi Electrolux presenta l’ultimo nato nella grande famiglia di forni professionali air-o-steam: air-o-steam Touchline.
Ecco ciò che già avevamo...
air-o-steam: prestazioni affidabili
il più preciso sistema di controllo dell’umidità brevettato in Europa
Un effettivo controllo dell’umidità si traduce in accurata verifica delle condizioni di cottura all’interno del forno, in replicabilità dei risultati di cottura (indipendentemente dalla quantità o dalla qualità del cibo), in risparmio idrico (prendendo in considerazione anche l’umidità prodotta dall’alimento stesso). La sonda Lambda brevettata il sistema di controllo dell’umidità più preciso. Inoltre, lo spillone multiplo a 6 sensori assicura un’esatta misurazione della temperatura al cuore del prodotto, che garantisce la sicurezza degli alimenti ed un’alta precisione, con ottimi risultati in termini di qualità di cottura e ridotta perdita di peso.
ottima uniformità di cottura
Grazie alla ventola a doppia funzione brevettata, air-o-steam convoglia aria fresca dall’esterno. L’aria in entrata viene quindi distribuita sulle resistenze e pre-riscaldata prima di raggiungere il cibo, garantendo in questo modo un’ottima omogeneità di cottura e risultati eccezionali in termini di doratura, croccantezza, succosità e sapore.
perfetta cottura a vapore
Produzione di vapore più rapida, saturazione della camera al 100% e possibilità di cuocere a vapore con temperature al di sotto dei 100°C (es. Low Temperature Steam, ideale per sous-vide, bain-marie, pastorizzazione) sono garantite grazie alla presenza di un generatore di vapore dedicato, che assicura risultati migliori in caso di ricette delicate e processi di cottura più veloci.
pulizia senza fatica
Il sistema di pulizia di air-o-steam è integrato (non ci sono dispositivi removibili o costi extra), efficace (la rotazione del braccio aggiunge potenza alla pressione dell’acqua durante il processo di lavaggio), sicuro (nessun rischio di eventuali residui di detersivo), e completamente automatico. Basta azionare il programma di lavaggio desiderato e godersi il proprio tempo libero!
Cosa c’è di nuovo...
air-o-steam Touchline: intuitivo ed ecologico
L’innovazione del nuovo air-o-steam Touchline può essere riassunti in due concetti: più facile, più “verde”.
air-o-steam Touchline rende la vita più facile
air-o-steam Touchline inaugura una nuova era per i forni combi, assicurando un processo di cottura semplice e intuitivo in qualunque tipo di cucina professionale, dal “laboratorio culinario” dello chef esperto alle catene di ristorazione veloce (Quick Service Restaurants - QSR), alle cucine progettate per un’alta produttività.
Con Touchline, controlli e aggiustamenti continui e programmi complicati appartengono finalmente al passato.
Basta un tocco: cicli di cottura, temperatura e tempo sono visibili chiaramente e possono essere impostati in pochi secondi, grazie ad un Touch Screen ad Alta Definizione facile da usare (262.000 colori, 30 lingue, icone e immagini invitanti e riconoscibili a livello internazionale).
3 modalità di cottura intuitive
· Automatica
Rappresenta il modo più semplice di cucinare. Offre otto famiglie di cottura basate su diverse tipologie di alimento: basta selezionare l’icona o l’immagine desiderata e rilassarsi! Touchline rileva automaticamente tipo e quantità di cibo. Tempo, temperature e condizioni di cottura ideali vengono quindi calcolati e corretti automaticamente e continuamente.
· Programmata
Permette agli utenti di salvare le proprie ricette preferite e di ripeterle in qualsiasi momento. Touchline è l’unico forno che mette a disposizione lo spazio per 1.000 ricette, che possono essere salvate in una chiavetta USB e replicate o spedite via e-mail, ed utilizzate in qualsiasi cucina attrezzata con Touchline.
· Manuale
Rappresenta il modo tradizionale di cucinare, che consente allo chef di impostare facilmente il suo forno controllandolo in ogni momento con un leggero tocco delle dita, mentre è impegnato nelle attività quotidiane in cucina.
Sicurezza alimentare
E la garanzia di pasti sani e sicuri a scuola per i nostri bambini?
Touchline è semplicità senza dimenticare il 100% di sicurezza alimentare.
Food Safe Control è il nome del brevetto ottenuto in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Alimentari dell’Università di Udine, che garantisce la totale sicurezza dei cibi conformemente alla normativa HACCP. Basta scegliere la categoria di alimento, il forno farà tutto il resto: quando l’icona corrispondente alla funzione Food Safe Control viene selezionata, Touchline verifica che il cibo venga cotto adeguatamente in modo da raggiungere la pastorizzazione, ed assicura che tutti i batteri vengano distrutti.
air-o-steam Touchline rende la vita più “verde”
Il Green Spirit rappresenta molto più di una filosofia per Electrolux Professional, così come comportarsi in modo sostenibile è più di un semplice impegno, è una vera e propria missione.
Grazie ai bruciatori gas altamente efficienti e a basso impatto ambientale, air-o-steam Touchline può essere considerato una delle soluzioni più “verdi” presenti oggi sul mercato: il livello di emissioni di CO prodotte da air-o-steam Touchline è 10 volte inferiore rispetto al limite stabilito da Gastec (certificazione del governo Olandese ritenuta la più severa in Europa) 100 volte inferiore rispetto al limite gas previsto dallo Standard Europeo.
Ma non basta, air-o-steam Touchline presenta altre “caratteristiche verdi”:
- i bruciatori gas e lo scambiatore di calore di air-o-steam Touchline sono altamente efficienti, garantendo fino al 20% di risparmio sui consumi di gas rispetto ai tradizionali bruciatori;
- la Cottura a Bassa Temperatura (Low Temperature Cooking - LTC), controllata dalla sonda Lambda brevettata, riduce la perdita di peso del cibo fino al 50%, riducendo in modo significativo anche gli scarti.
Inoltre, Touchline è l’unico forno che offre all’utente finale la possibilità di domandarsi “quanto posso essere rispettoso dell’ambiente utilizzando il mio forno?”.
Grazie alle nuove funzioni “verdi” del sistema di pulizia automatico, puoi scegliere tra le opzioni “No Asciugatura”, “No Brillantante” e “Riduci Consumo Idrico”, ottimizzando in tal modo i consumi di brillantante, elettricità e acqua (fino al 25% *), e riducendo i costi operativi (fino al 50%*).
* Comparato con cicli di lavaggio standard senza “funzioni verdi” attivate (1 ciclo soft/giorno con 280 giorni lavorativi/anno)
Condividi